Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.viveteacolori.com (nel seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa tedesca.
Il venditore dei
prodotti e titolare del Sito è: VIVETE A COLORI GmbH con sede legale in Solingen, Hildener
Str. 43, CAP 42697 St.-NR.: 147/5817/ Handelsregister-NR.:
HRB30077 Zuständiges Amtsgericht: Wuppertal– Indirizzo di posta elettronica: viveteacolorigmbh@gmail.com
Il consumatore che
accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima
dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali
che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in
ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’email di
conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la
memorizzazione.
Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda
l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” privato, le
seguenti condizioni generali di vendita riguardanti l`applicazione e la disciplina del recesso non sono valide in
quanto si applicano unicamente ai consumatori privati.
I contratti
conclusi con VIVETE A COLORI attraverso il Sito sono regolati dalle presenti
Condizioni Generali nel rispetto della normativa tedesca.
Con l’invio
dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente
riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli
durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti
Condizioni Generali e di pagamento trascritte.
Il contratto stipulato tra VIVETE A COLORI e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine e del relativo pagamento da parte di VIVETE A COLORI.
Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email o un messaggio di conferma dell `avvenuto pagamento e dell´accettazione dell´ordine.
Il Cliente ha 12 ore di tempo per contattare il Servizio Clienti VIVETE A COLORI a fine di comunicare possibili errori riguardanti il solo indirizzo di spedizione e non i prodotti ordinati.
L` invio dell´ordine sarà, comunque, soggetto alla disponibilità dei prodotti al momento della preparazione dell´ordine. Nel caso di prodotti mancanti, VIVETE A COLORI, invierà l´ordine della sola merce disponibile e rimborserà l´importo dei prodotti non disponibili.
Il rimborso sarà effettuato entro 60 ore lavorative.
Nel caso in cui, alcuni prodotti non siano disponibili saranno sostituiti da prodotti di uguale qualità o prezzo superiore.
La responsabilità della completezza dei dati è completamente a carico del cliente, quindi (indirizzo sbagliato, prodotti acquistati per sbaglio) escluderanno la qualsiasi responsabilità da parte di VIVETE A COLORI GmbH. Il costo della variazione di indirizzo sarà di 6 € e totalmente a carico del cliente.
I prodotti messi in vendita sul sito corrispondono all´immagine fornita dall´azienda. Resta inteso, che detta immagine a volte potrà differire per colore e dimensione dal prodotto reale.
I prezzi di tutti i prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e sono espressi in euro.
Le spese della spedizione cambiano in base alla destinazione. I costi della spedizione sono descritti all´interno del sito VIVETE A COLORI nella sezione "DOVE SPEDISCE VIVETE A COLORI". Alcuni prodotti, ad esempio acqua minerale, possono essere soggetti a restrizioni sulla quantità di acquisto.
Sul sito VIVETE A COLORI, il cliente effettua il pagamento del prezzo della merce e delle relative spese di trasporto mediante gli strumenti di pagamento esistenti sul sito ( esempio: Paypal, Carta di credito, Carte regalo di VIVETE A COLORI, ecc.)
Il cliente anche nel caso in cui un pacco sia danneggiato è tenuto ad accettare la consegna al fine di evitare i costi di rientro della merce, verrà comunque rimborsato degli eventuali prodotti danneggiati dopo una valutazione del servizio clienti VIVETE A COLORI.
Il cliente è tenuto a controllare, al momento della consegna della merce, che il numero dei colli corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto e che il cartone sia integro/ non danneggiato/ bagnato e che il nastro adesivo di chiusura non sia stato manomesso.
La mancata attenzione di quanto indicato sopra solleva VIVETE A COLORI GmbH da ogni responsabilità. Nel caso in cui, il cliente riceverà dei prodotti non idonei o danneggiati deve contattare il servizio clienti nei modi descritti sul sito allegando prova fotografica entro e non oltre 3 giorni dalla ricezione della merce.
VIVETE A COLORI GmbH si impegna entro 48 ore a offrire la possibilità di un rimborso o di codice sconto utilizzabile al prossimo acquisto.
Inoltre, si sottolinea che il cliente deve accettare la spedizione in ogni caso e a controllare, nel più breve tempo possibile, l´integrità del pacco e del suo contenuto.
Per quanto riguarda il DIRITTO DI RECESSO, VIVETE A COLORI GmbH si allinea con la normativa vigente in Germania a tutela e difesa dei consumatori. Questo vale, solo nel momento in cui il cliente ha adempito a tutto quanto descritto sopra.
Salvo dolo o colpa grave , viene escluso al cliente il risarcimento dei danni o il risarcimento di un indennizzo. Ogni reclamo dovrà essere inviato a VIVETE A COLORI attraverso l`apposito modulo che si trova sul sito alla sezione “ SEGNALAZIONI E RECLAMI” oppure tramite il seguente indirizzo CORTESE ATTENZIONE C.A UFFICIO RECLAMI VIVETE A COLORI 8 metti indirizzo della sede).
VIVETE A COLORI si impegna a rispondere entro un massimo di 9 giorni lavorativi.
Per quanto riguarda il foro competente, il contratto si intende concluso in Germania e quindi regolato dalla legge tedesca. Il cliente dichiara di aver letto e accettato tutto quanto descritto nelle presenti CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA al momento dell`acquisto.
I dati dei clienti sono trattati da VIVETE A COLORI GmbH in conformità della materia di protezione dei dati personali come specificato nella sezione "PRIVACY POLICY"